Il tecnico della Fiorentina Femminile, Antonio Cincotta, ha parlato al termine della gara col Sassuolo Calcio Femminile ai microfoni della società. L’allenatore ha analizzato la brutta sconfitta pervenuta contro le emiliane: “siamo partiti forti, avevamo approcciato bene la gara. Dopo venti minuti circa il trend si è invertito con le nostre avversarie più sull’offensiva. E’ arrivato il rigore che psicologicamente ci ha atterrati e non siamo riusciti ad avere una reazione come nelle occasioni precedenti”. La squadra gigliata stavolta non ha attuato la classica rimonta vista contro Napoli e Florentia.

“A livello mentale siamo crollati consentendo alle nostre avversarie di arrivare sullo 0-3”. Il coach evidenzia una reazione, arrivata tardivamente, delle sue ragazze: “Siamo andate a segno con Breitner, ci sono state delle occasioni nitide con Catena e Piemonte, quest’ultima ha avuto anche un brutto infortunio. E’ anche vero che il Sassuolo ha avuto altre occasioni per farci male. Portiamo a casa una preziosa lezione. Sappiamo che può capitare a chiunque, quindi dobbiamo guardare avanti e rialzarci con forte determinazione”. Cincotta concede una stoccata all’organizzazione del calendario: “E’ un po’ spezzatino con troppe pause. Quando si è in forma non si vorrebbe mai smettere di giocare. Tuttavia è questione di mentalità sapersi fermare per poi ripartire con le stesse motivazioni”.

Chiusura con uno sguardo sulla prossima contro la Juventus: “Sappiamo che è una partita difficilissima. Facciamo tesoro della lezione subita in questa giornata e andiamo là per giocarcela al massimo. Analizzeremo i nostri errori per migliorare in vista del futuro”, conclude l’allenatore viola.