Domenica 11 dicembre si è svolta alle 14:30 la partita tra Pavia Academy e Pinerolo valida come la tredicesima giornata del girone A di serie C femminile. Le padroni di casa si sono imposte alle piemontesi per 2-1 con le marcature di Biancamaria Codecà (74′) e di Sara Berglund (89′). La prima squadra a passare in vantaggio è stata però il Pinerolo con la marcatura a inizio gara di Claudia Zorzetto (15′).

Questo è il commento post-partita di Caterina Aimetti ai nostri microfoni: “Domenica è stata una bella partita, contro una squadra ben messa in campo e con buone individualità. Un primo tempo in cui abbiamo meritato noi, con qualche occasione in più rispetto a loro e un secondo tempo in cui siamo riuscite a costruire meno e abbiamo ricevuto qualche buona occasione da loro (tra cui il gol del vantaggio)”.

Continua: “La prossima gara sarà di Coppa Italia, contro la Freedom. Un’altra partita contro una buona squadra dove è importante vincere. Inoltre è ottima anche per riprendere prima della partita di campionato contro l’Orobica”.

Infine conclude dicendo: “Il campionato come ogni anno è aumentato ulteriormente di livello. Ci sono un paio di squadre ben organizzate ed è importante fare bene in tutte le partite. Per quanto mi riguarda, a Pinerolo stiamo lavorando bene partita per partita, con l’obiettivo di portare a casa i tre punti ogni domenica”.