A quasi un anno di distanza dall’infortunio, Chiara Menon torna ad allenarsi con la Pro San Bonifacio (facendo ovviamente lavoro differenziato).

Chiara, finalmente dopo il brutto infortunio avuto contro l’Inter a gennaio, torni in campo per ricominciare a correre: come ti senti?
Esatto! Finalmente torno in campo, torno ad allenarmi e a vivere lo spogliatoio! Questa cosa mi rende molto molto felice. Io mi sento positiva, l’intervento al ginocchio è andato bene come la riabilitazione stessa. Nei prossimi giorni di allenamento vedrò come risponderà il mio ginocchio ma devo dire che sono molto fiduciosa e soprattutto non devo avere fretta nei tempi di recupero.

Sei emozionata a tornare in campo?
Tantissimo! Non vedo l’ora di tornare ad allenarmi con le mie compagne.

Che periodo è stato quello dopo l’infortunio?
Sicuramente non è stato un periodo facile, ma ho avuto la fortuna di avere al mio fianco delle persone che mi hanno sempre aiutata e tirato su il morale quando serviva. Molte di queste persone sono ragazze che fanno parte della squadra e questa cosa mi ha aiutato a sentirmi parte del gruppo anche se fisicamente non c’ero.

Quali sono i tuoi obiettivi ora e cosa auguri alle tue compagne di squadra?
I miei obiettivi personali sono quelli di raggiungere passo dopo passo la forma, riacquisire fiducia e perché no, riuscire a ritagliarmi degli spazi in campo! Alle mie compagne di squadra auguro di togliersi alcuni sassolini dalle scarpe che si portano dietro dalle due stagioni precedenti perché se lo meritano. Auguro ad ognuna singolarmente di volersi migliorare sempre. In generale vedo che stanno lavorando molto e sicuramente i risultati alla fine si vedranno!

Credit Photo: http://www.prosambo.it/