Credit Photo: Ciocca

L’impegno di campionato della Pro Sesto può tracciare una generale serie positiva (a confermarlo i dati statistici del momento): c’è, infatti, la notevole spinta nell’ultima giornata a chiusura del girone d’andata con un 6-0 alla compagine Tharros. Era importante recuperare la caduta avuta davanti al Lumezzane con un passaggio determinante in vista della seconda parte stagionale, oltre che confermarne l’equilibrio storico (seppur non si possa parlare di Coppa Italia a causa della non riuscita dell’acquisizione del pass per lo step successivo).
È per questo motivo che abbiamo avuto il piacere di parlare con la numero 22 biancoceleste Chiara Raimondo, che si è lasciata andare ad un giudizio analitico, considerando, inoltre, le proprie ambizioni ed impressioni.

Larghissimo risultato quello ottenuto in campo casalingo davanti alla Tharros: te lo aspettavi? Come valuteresti la prestazione?

Non ci si può mai aspettare il risultato di una partita ancor prima di giocarla. In noi c’era tanta voglia di portare a casa i tre punti in modo da chiudere al meglio il girone di andata e lo abbiamo dimostrato.

Personalmente non ti sei risparmiata, hai infatti contribuito al trionfo finale con una tripletta: quanto è stato importante per te chiudere la prima parte stagionale in questo modo?

Sicuramente a livello personale è stata una soddisfazione, ma chiudere il girone così è stato importante soprattutto per l’umore di tutta la squadra, ci sprona a ripartire ancora meglio di così.

Quella attuale è una posizione in graduatoria che dà sicuramente fiducia, sopratutto a questo punto del campionato. La squadra sembra essersi ormai forgiata…a questo punto ti chiedo come dovrà tornare in campo la Pro, vista anche la rincorsa sulle inseguitrici più dirette…

La Pro dovrà tornare in campo con la stessa voglia, determinazione e forse un pizzico di fiducia in più per quello che può fare.

Adesso ci sarà una pausa fondamentale e si potrà indubbiamente fare un po’ chiarezza su quello che è stato il percorso di gruppo fino ad ora, l’11 poi incontrerete il Baiardo (col quale, ricordiamo, c’è stata la parità ad inizio stagione). Sicuramente sarà una partita diversa…da questo punto di vista come lavorerete?

Noi lavoreremo duramente per fare la nostra partita e per rimetterci in marcia al meglio nel girone successivo.

Per ultimo ti chiedo…che approccio servirà a tutta la seconda parte e quali sono gli obiettivi che confermi e che auguri possano concretizzarsi presto?

Servirà la collaborazione di tutte. L’obiettivo per quest’anno è cercare di rimanere nei posti più alti della classifica, per i prossimi di arrivare sempre più su!

Si ringrazia Chiara Raimondo e la società tutta per la gentile concessione.