Il Brescia Calcio Femminile ospiterà domani la Roma Calcio Femminile per rimanere ancora in testa al campionato di Serie B. Il difensore biancoblù Chiara Viscardi si è raccontata sul portale TifoBrescia.

Chiara ha prima di tutto parlato del suo escursus calcistico: “Ho esordito nel Villa d’Almè, squadra del mio paese, assieme ai maschi, poi una volta raggiunta l’età delle squadre “solo” femminili ho militato per quattro anni nel Mozzanica, fino al 2016, e poi per tre stagioni in prima squadra all’Orobica, compreso un anno in A nel 2018-19 prima della chiamata del Brescia”.

Successivamente ha commentato di quale dev’essere l’obiettivo del Brescia 2021/22: “Noi continuiamo a volare basso e per prima cosa cerchiamo sempre di raggiungere la soglia salvezza, poi faremo altri ragionamenti. Il pari è un risultato comunque utile anche perché si trattava di uno scontro diretto. Occupare il secondo posto in attesa del recupero tra Como e Tavagnacco è già oltre ogni previsione iniziale”.

Viscardi, ha una grande ammirazione per una calciatrice: “Gioco terzina e al momento credo che Alia Guagni sia la più rappresentativa in quel ruolo. In Serie A comunque il livello è nettamente cresciuto quindi ci sono diversi punti di riferimento”.

Infine una riflessione sul momento attuale della Nazionale: “Sì, non ho assistito alla sconfitta con la Svizzera, ma in generale posso dire che anche la Nazionale è cresciuta molto negli ultimi anni. Questo anche grazie al fatto che gran parte di quel gruppo storico si è formato proprio a Brescia negli anni “d’oro” del club”.

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile