Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Lazio cede al Sassuolo che si impone per 0-3 al ‘Fersini’ in una gara opaca per le biancocelesti che frenano nella rincorsa all’Europa. Le aquilotte non approfittano del passo falso della Juve e del pari tra Milan e Napoli, mancando l’appuntamento con tre punti pesanti. Al termine del match in zona mista a parlare in casa Lazio è stato il direttore sportivo Raffaele Pinzani che ha sottolineato: “Ho visto la peggior Lazio di quest’anno. Ho deciso di parlare perché ho visto una prestazione inaccettabile alla luce anche di quello che successo a Milano con l’Inter”.
Il dirigente delle biancocelesti ha poi continuato aggiungendo: “Abbiamo avuto modo di allenarci per due settimane e confrontarci su quello che è il nostro percorso. Bisogna rispettare la società che non ha mai fatto mancare niente a nessuno in termini economici, di strutture e di comfort. Si può perdere ma bisogna farlo con serietà che è mancata in questa partita”.

Parole dure quelle di Pinzani che poi rincara: “Di questo sono molto rammaricato, in settimana faremo due chiacchiere. Se qualcuno pensa a contratti, rinnovi è fuori strada. Io non ho problemi a rifare la squadra da capo. La Lazio bisogna meritarla con le prestazioni. Non dobbiamo sottovalutare il percorso estremamente importante che abbiamo fatto in questo biennio perché venivamo da una categoria diversa. Abbiamo approcciato alla Serie A con determinazione quindi oggi sono per la prima volta in due anni che sono molto deluso”.
Lo stesso dirigente ha quindi ricordato: “A noi non cambia il discorso della qualificazione. Noi non dobbiamo pensare a questo obiettivo ma a fare le persone serie e giocare come abbiamo sempre giocato con professionalità. Siamo alla fine di aprile e delle riflessioni abbiamo già iniziato a farle. Abbiamo tre partite che vanno onorate a partire da domenica a Parma. Siamo alla Lazio e quindi non si possono fare queste ma se si perde farlo perdere con dignità”.

Raffaele Pinzani ha quindi concluso: “Bisogna pensare solo alla Lazio anche perché fino al 30 giugno le calciatrici sono regolarmente pagate. Il format della Serie A dovrebbe reinserire i play-off che rendano più bello e elettrizzante il campionato. Ci sono delle squadre che fra questa domenica e la prossima non lotteranno più per niente. La prima deve vincere lo Scudetto ma dalla seconda alla quinta potrebbe essere interessante fare il play-off con i vantaggi del campo e del risultato. Bisogna rendere il campionato più acceso con qualche rivisitazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here