Una realtà nuova, ma il passato ha lasciato un’erendità importante per costruire INSIEME un futuro all’altezza dei sogni… Quello che conta adesso, però, è il presente: per questo motivo vogliamo presentarvi i protagonisti del Lady Granata Cittadella, a cominciare dal Direttore Sportivo:

“Ero vice presidente dell’ASD Pro San Bonifacio Femminile. Mi sono avvicinato al calcio dapprima come giocatore, poi ho ottenuto il patentino di allenatore, iniziando a lavorare nel calcio maschile.”

Come si è avvicinato al mondo del calcio femminile?
“Quasi non sapevo dell’esistenza del calcio femminile. Poi, grazie alla passione di mia figlia per questo sport, mi sono addentrato in questo mondo e ne sono rimasto affascinato. E’ stato un colpo di fulmine che dura ormai da 25 anni. Ho allenato fino a sette anni fa, poi sono passato dal campo alla scrivania facendo il direttore sportivo prima con la Fimauto Valpolicella, che adesso si chiama Chievo, e poi con la Pro San Bonifacio dove l’anno scorso abbiamo sfiorato la Serie A”.
Passiamo al presente, che si chiama Lady Granata Cittadella. Come sta vivendo questa nuova avventura?
“Tutti sanno che abbiamo fatto una fusione con il Bassano Femminile, unendo le forze di due relatà molto ambiziose e competitive, portando il calcio femminile all’ombra delle mura cittadellesi. La squadra ha un livello alto e non potrebbe essere altrimenti perchè, facendo un girone unico, ci troveremo a competere con le migliori squadre del panorama calcistico italiano. L’ossatura della rosa è rimasta quella del San Bonifacio, con l’aggiunta di diverse ragazze del Bassano e di qualche new entry”.
Quali sono le aspettative per la stagione?
“Intanto partiamo con l’idea della salvezza, poi si vedrà. Conoscendo le squadre che andremo ad affrontare, posso dire che ci troveremo a fronteggiare l’Inter, il Riviera di Romagna che è retrocesso dalla Serie A, la Roma e la Lazio: come dire, non proprio squadrette. Sarà dura ma le sfide non ci spaventano… anzi, ci stimolano!. Le ragazze partono sempre con l’idea di vincere il campionato: io tengo i piedi per terra, ma possiamo fare bene.”
Credit Photo: Pagina Facebook di LADY Granata Cittadella