La chiamata è stata inaspettata. Non è stato facile scegliere“. Daniela Sabatino tutto si aspettava, meno che la Fiorentina Femminile puntasse su di lei. Invece sarà lei la nuova bomber gigliata chiamata a rimpiazzare Ilaria Mauro emigrata all’Inter Women. “Sono qui per rimettermi in gioco e centrare gli obiettivi a cui punta la squadra“, dice il nuovo attaccante viola ai media ufficiale della società. Sa che il suo compito sarà molto arduo; far dimenticare chi l’ha preceduta: “Ilaria ha fatto benissimo a Firenze. Ha aiutato la società a crescere“.

Perché Daniela Sabatino ha scelto Firenze: “sono qui per vincere. Qui si lotta sempre per vincere quindi spero che la mia esperienza possa aiutare questa squadra“. Anche per l’avventura in viola, la bomber molisana ha scelto il suo numero 9: “ho sempre indossato questo numero. E’ parte di me ormai“. Tanta esperienza ma non solo: “ho giocato in moltissime squadre. Metterò in campo anche tutta la mia furbizia che un attaccante vive in area di rigore. Per cui farò di tutto per portare in alto questa squadra“.

Su come si trova: “fa molto caldo. Abbiamo passato una settimana di ritiro (a Montecatini) e ci stiamo amalgamando bene. Ho trovato un bellissimo ambiente e non me l’aspettavo. Speriamo di continuare così“.