Elena Linari, nata a Fiesole, difensore nell’Atletico Madrid, una delle squadre più importanti al mondo, ha parlato a Radio Sportiva di come sta vivendo in isolamento questi giorni a Madrid:

“Italia e Spagna sono le nazioni più colpite da Coronavirus, qui a Madrid la situazione non è positiva. Noi siamo in quarantena dal 14 marzo, da quando sono tornata dall’Algarve, ma mi sto allenando tutti i giorni e credo che alla fine ci possa una riapertura del nostro campionato, anche se non si sa quando.
Con l’Atletico siamo in cassa integrazione con il 70% in meno dello stipendio. Con i contratti dei calciatori c’è tanta differenza a livello di stipendio, ma comunque so che questi soldi verranno utilizzati per aiutare altre persone.
Ho chiesto di vivere da sola, vivo questa quarantena in modo molto migliore. Mi manca l’Italia e se non ci fosse stata la pandemia oggi sarei in Nazionale. Però non sto pensando di tornare a giocare in Serie A almeno per ora. A differenza dell’Italia, qui in Spagna sono professionista”.

Credit Photo: Facebook Elena Linari