Eleonora Galli, classe 2002, attaccante bergamasca di Alzano Lombardo, si sta ritagliando un grande spazio all’interno della Prima Squadra dell’Orobica Calcio Bergamo. Pur non avendo esperienza in una serie nazionale sta dimostrando personalità e voglia di arrivare.
Abbiamo scambiato due parole con lei.

Ciao Eleonora complimenti e grazie per la disponibilità.

Parto subito col chiederti questo: poco più di un anno fa eri nella Squadra Allieve dell’Atalanta e ora in Serie B, via Primavera Inter. Il passo è stato breve, cosa pensi sia cambiato da luglio del 2019 ad oggi?
Penso sia cambiata soprattutto l’intensità e la qualità del gioco in questi anni. Personalmente penso di aver quasi risolto l’infortunio che mi aveva portata a giocare raramente lo scorso anno”.

Hai giocato la tua prima gara contro una squadra di A, il Milan, cogliendo anche una traversa. A quando la gioia del primo goal in rossoblù?
Spero il prima possibile! E nel frattempo si cerca di fare delle buone prestazioni per la squadra”.

Coach Marini ha visto in te una giocatrice di prospettiva e ti fa giocare con continuità, cosa hai imparato in questi primi 4 mesi che pensi possa servirti in futuro?
Sono molto contenta che mi abbia dato fiducia e penso che tutto quello che Coach Marini mi ha insegnato in questi mesi serva sicuramente per il futuro. C’è ancora moltissimo da migliorare non solo calcisticamente ma anche mentalmente e sono sicura che con i suoi consigli io possa crescere molto”.

Come ti trovi ad allenarti il pomeriggio? Riesci a conciliare gli impegni scolastici?
Mi sono sempre allenata di pomeriggio quindi non c’è stata una grande difficoltà nel conciliare tutto con la scuola”.

Come conclusione fai un saluto ai tifosi Bergamo Sharks.
Un saluto a tutti sperando di potervi dare molte soddisfazioni!”.

E con questo saluto di Eleonora, di cui sentiremo parlare molto, vi diamo appuntamento alle prossime news ed interviste.

Photo Credit: Orobica Calcio Bergamo