Elio Garavaglia, tecnico del Brescia Calcio Femminile, ha parlato sul quotidiano La Voce Del Popolo.

Il mister ha fatto un primo bilancio sulle Leonesse dopo le prime undici giornate di campionato: “Le ragazze sono splendide, lavorano sempre con molta serietà e impegno. Sono umili e vogliono crescere. Questi ingredienti ci hanno permesso di arrivare ad una posizione in classifica che nessuno si aspettava, anche se in questo momento è più che meritata. Ci eravamo prefissati la salvezza tranquilla. Questo risultato non ci farà però cambiare la mentalità, che è quella dei piccoli passi, del lavoro quotidiano e del continuo miglioramento, soprattutto dove ci sono limiti, difficoltà e carenze“.

Garavaglia ha visto all’interno della società biancoblù forte sintonia: “Siamo un gruppo molto unito. Sappiamo rispettare i ruoli e abbiamo un ottimo rapporto fra di noi, dalla presidenza allo staff, dalle ragazze ai tifosi. L’ambiente è molto sereno, un tasto fondamentale dal mio punto di vista per la condivisione degli obiettivi. Bisogna dare la possibilità ad ognuna di esprimersi liberamente nella sua creatività, nella sua fantasia e non bloccarla all’interno di schemi e regole fisse“.

Sul futuro l’allenatore del Brescia, che occupa il secondo posto della Serie B, parla chiaro: “L’esperienza insegna che tutto si costruisce solo lavorando e facendo sacrifici. Le ragazze hanno dimostrato di sapersela giocare, noi comunque rimaniamo con i piedi per terra, perché siamo consapevoli che il futuro dipende da noi“.

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile