Elisa Bertuetti sarà una delle novità in attacco del Vittuone di quest’anno, classe 2000, dal 2017 al 2022 ha giocato con il Monterosso in prestito dall’Orobica, fin dall’età di cinque anni ha iniziato a tirare calci al pallone e non ha più voluto smettere. Conosciamo meglio questa ragazza di Suisio (Bergamo) pronta ad intraprendere questa nuova avventura con la squadra lombarda, vincitrice del torneo di Eccellenza che giocherà nel girone A di Serie C.

Elisa quest’anno per voi nuova avventura con una in Serie C. Quanta voglia c’è di partire in questa stagione e cosa significa per voi giocare in C?
“C’è tanta voglia di fare bene in questa nuova esperienza in Serie C. La società, senza dubbio, ha desiderato tanto di fare questa categoria.”

Siete a lavoro da qualche settimana. Come vedi il vostro gruppo e come si sono inserite le nuove?
“I
o sono una delle ragazze nuove e la squadra mi ha permesso di integrarmi molto bene nel gruppo e ci stiamo allenando alla grande. C’è, sicuramente, tanta intensità e impegno.”

Siete state inserite nel girone A, come valuti questo raggruppamento?
“Sarà il girone più difficile tra i tre di Serie C a mio avviso. Ogni partita sarà una lotta e faremo di tutto per portarle a casa.”

Stagione ormai alle porte, come è stata invece quella passata per te?
“Nella stagione passata giocavo con il Monterosso. Direi che è stata un’annata ricca di soddisfazioni sia a livello personale che di squadra, piena di emozioni ma anche di qualche rammarico.”

Che ricordo porti in particolare dell’ annata scorsa?
“Ho tanti bei ricordi, ma la più grande soddisfazione è stata la prima da capitano con la fascia al braccio e con tanto di doppietta.”

Quali saranno gli obiettivi tuoi e quelli della squadra per la prossima stagione?
“Per la stagione 2022/23 ho deciso di intraprendere un percorso nuovo con la squadra Vittuone. I miei obbiettivi di quest’anno sono quelli di fare tanti gol e aiutare le mie compagne. Quelli della squadra, invece, sono quelli di fare bene e restare in categoria e dimostrare chi siamo.”