Vittoria per il Trento contro Le Torri. A commentare con noi la partita di domenica, abbiamo Federica Callegari del Trento Calcio Femminile. 

“Siamo state brave a non sottovalutare l’avversario questo ci ha permesso di mantenere la lucidità di giocare bene e così vincere. Le avversarie hanno tentato una reazione ma noi siamo state brave a fermarle. Nel complesso è stata una partita che abbiamo dominato. Sono orgogliosa e contenta di come abbiamo reagito dopo il pareggio con l‘Oristano, una vittoria così ci dà indubbiamente una grande carica.”

“Sono molto contenta di aver fatto il mio esordio da titolare in questa stagione, emozionata a dir poco. È stato un mix di ansia e di emozioni visto che era la prima partita dopo l’infortunio. Durante l’infortunio alla spalla, che mi ha tenuta fuori 4 mesi circa, non è stato un bel periodo, seguivo la squadra e la voglia di giocare era tanta. Ringrazio le mie compagne di squadra, il mister e i dirigenti per la fiducia e l’aiuto.”

“Domenica ci aspetta il Vittorio Veneto una partita molto difficile perché loro avranno sicuramente voglia di riscattarsi, saranno agguerrite e lotteranno su ogni pallone. Noi dobbiamo giocare come sappiamo fare e se lo faremo sono sicura che la partita la porteremo a casa. Sono una squadra giovane e molto imprevedibile, personalmente è una squadra che ammiro molto. Quindi massima attenzione perché le insidie sono dietro l’angolo.”

“Vogliamo sicuramente continuare a vincere per mantenere il secondo posto. Il Brixen sta facendo bene, è una squadra fortissima ma noi stiamo lavorando altrettanto bene per difendere il nostro obbiettivo.”

Una rifelssione sul calcio femminile in Trentino “In Trentino il calcio femminile si sta sviluppando. Negli ultimi anni ci sono stati molti cambiamenti e grazie agli open day, che sta organizzando la mia società, e al sostegno degli sponsor molte sono le ragazze che vogliono giocare a calcio. Spero che nel prossimo futuro il calcio femminile possa trovare lo spazio che merita.” Concludeva Federica.

Ringrazio il Trento Calcio Femminile e Federica Callegari per la disponibilità.

Credit Photo: Nadia Cablassi