Nella Serie A Puro Bio ultima gara decisiva per il Molfetta, che domenica proverà a tirarsi fuori dai discorsi play-out centrando la salvezza matematica. Sulla strada tra le pugliesi e la permanenza diretta nella massima categoria ci saranno le toscane del Pelletterie. In casa biancorossa per saggiare gli umori abbiamo raggiunto Federica Marino, laterale calabrese classe 1993. L’ ex  Bisceglie è ferma, da mesi, causa un infortunio al crociato e a riguardo ci ha raccontato:

“Vivere un’intera stagione lontano dai campi non è mai facile. Mi è dispiaciuto non aver potuto aiutare, concretamente, le mie compagne nei momenti di difficoltà. Ho cercato, comunque, di sopperire in qualche modo dall’esterno. Ho seguito la squadra quando ho potuto, vivendo al 100% l’emozione di ogni domenica. Sicuramente gli infortuni sotto un certo punto di vista fortificano, quello subito nel 2019 mi ha certamente aiutato ad affrontare con più maturità e consapevolezza questo nuovo stop. Colgo l’occasione per ringraziare la società e lo staff tecnico per avermi accompagnato in questo percorso”.

“Ritorno in campo? Ad oggi non ho alcun progetto futuro. Il beach per me è una grande passione che al momento però ho dovuto mettere da parte. L’unico obiettivo è recuperare al meglio e rientrare finalmente nel rettangolo di gioco. Parlando di campo sono certa che domenica daremo tutto per raggiungere una meritata salvezza, evitando il rischio play out. Il campionato è stato competitivo, inaspettato e soprattutto entusiasmante”.

“Il momento a cui sono particolarmente legata, in questo torneo, rimane la prima vittoria fuori casa contro la Lazio. Ad essere sincera credo però che l’emozione più grande debba ancora arrivare. Questa squadra merita la salvezza”.