Ginevra Lo Vecchio è nata nel 1999 a Cecina, in provincia di Livorno. Lo Vecchio è una delle attaccanti della Primavera dell’Empoli Ladies guidata da mister Mario Nicoli. In questa stagione ha messo a segno ben 25 gol. Molte di queste reti sono state decisive per il successo della formazione azzurra, sia nelle partite di Campionato, sia in occasione del 23° Torneo Regionale Giacinto Zoli, quando una doppietta di Lo Vecchio ha permesso alle giovani Ladies di battere in finale la Rappresentativa Toscana per 3 a 2 ed essere premiate dal Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani. La giovane calciatrice si sta facendo notare anche nella Prima Squadra di mister Pistolesi: ha esordito in Serie A nell’ultima gara di campionato con la Juventus Women al Training Center di Vinovo.

Ciao Ginevra, cominciamo dalla partita con la Juventus. Ci puoi raccontare il tuo debutto nella massima categoria?
L’esordio in Serie A è stato bellissimo, un insieme di emozioni che non scorderò mai. Debuttare con la Juventus è stato ancora più bello. Il ricordo di quella partita rimarrà per sempre dentro di me.

Quando è iniziata la tua storia di calciatrice e che tipo di percorso hai fatto?
Ho iniziato a giocare a calcio all’età di 8 anni nella squadra maschile del Rosignano 6 Rose, poi sono stata 2 anni nel Livorno Sorgenti e adesso mi trovo qui per il secondo anno.

Parliamo della Primavera dell’Empoli Ladies. Come sta andando il vostro cammino e che finale di stagione ti aspetti?
Con la Primavera stiamo facendo un buon campionato, soprattutto a livello di crescita. Adesso ci aspettano le partite più importanti, daremo il massimo e cercheremo di rimanere nelle zone alte della classifica fino alla fine della stagione.

Come calciatrice, hai già raggiunto grandi traguardi. Qual è il prossimo sogno che vuoi realizzare?
Sono molto soddisfatta del percorso che sto facendo con questa società. Spero di arrivare a giocare in Serie A per crescere e fare una grande esperienza. Poi vedremo col tempo, non programmo niente per evitare di rimanerci male. Vado avanti così, cercando di dare sempre il meglio di me per togliermi tante soddisfazioni.

Credit Photo: Ufficio Stampa (Empoli Ladies)