Nel girone B di Serie C quest’anno è stata inserita la Jesina. La squadra marchigiana presieduta da Massimo Coltorti ha collezionato sino ad ora 13 punti nelle 11 gare giocate. Le biancorosse sono capitanate da Giulia Picchiò difensore classe ’95 da anni perno dell’undici jesino. Queste le parole rilasciate alla nostra redazione dalla calciatrice in forza al tecnico Francesco Baldarelli.

Siete ripartite in estate dopo la buona stagione passata. Quali sono i ricordi di quel campionato?
Sicuramente quello scorso é stato un campionato strano vista l’emergenza sanitaria, ma siamo state molto fortunate nell’averlo potuto giocare e concludere e senza dubbio ha esaltato ancora di più lo spirito di gruppo”.

Quali erano le aspettative di inizio stagione della squadra? E le tue?
“Le aspettative di inizio stagione mie e della squadra erano sicuramente alte, vista la qualità della rosa”.

In questa stagione un cammino più altalenante rispetto a quello passato. Dopo una buona partenza sono arrivate quattro sconfitte consecutive, che campionato è stato quello disputato sino ad ora?
“Fino ad adesso è stato un campionato un po’ altalenante e che sono convinta non ci rispecchi, perché possiamo fare molto meglio”.

Nelle ultime due uscite due successi. Avete ritrovato il morale per poter ripartire a gennaio?
“Si, nelle ultime partite abbiamo ritrovato due successi , ma soprattutto il morale che ci serviva per credere nelle nostre capacità e per poter ripartire al meglio a gennaio”.

Per te che stagione è stata?
“Per me fino adesso, non avendo giocato tutte le partite per infortuni o scelte tecniche, non posso dire sia stata una stagione positiva. Prima di tutto viene però la squadra e se posso contribuire a portarla alla posizione che merita, ne sono solo che felice”.

Che parere ti sei fatta sul livello di questo girone?
“Il livello generale del nostro girone è sicuramente molto alto ed ogni partita è una battaglia: non ci sono mai scontri facili”.

Cosa sperate vi porti il 2022?
“Il 2022 spero ci faccia togliere tante soddisfazioni e ci assegni il posto in classifica che meritiamo”.