Credit: Marco Dughetti

Ultima in Serie A alle porte per la Vis Fondi che dopo una sola stagione nel massimo campionato di calcio a 5 femminile tornerà in A2. Nelle ore scorse, nel quintetto laziale, abbiamo strappato qualche battuta a Marielisa Reganado, pivot classe ’98, che sulla stagione, ormai ai titoli di coda, ci ha dichiarato:

“La gara con la Lazio è stata una partita inaspettata. In settimana abbiamo preparato una gara diversa, ma nonostante questo siamo riuscite a fare una buona partita anche se, come sempre, potevamo fare qualcosa in più. Con il Rovigo mi aspetto una partita sotto il punto di vista fisico, un po’ pesante, ci aspettano tanti chilometri prima della gara. Dal punto di vista emotivo è l’ultima di Serie A per noi, l’obiettivo sarà quello di dare tutto e di godercela fino alla fine”.

Per me è stata una stagione prima di tutto nuova, la Serie A è una categoria a parte per quanto mi riguarda. I ricordi che mi porterò dentro saranno tanti. Mi ha permesso di confrontarmi con giocatrici che fino a l’anno scorso guardavo e pensavo “magari giocare contro di loro” fino ad avere la possibilità di farlo. Questo per me rimarrà uno dei ricordi più belli di questa categoria”.

“Quest’anno di Serie A ci lascia sicuramente dei grandi momenti, dalla vittoria del campionato di A2 a ogni singola partita giocata in casa o in trasferta. Ci ha fatto capire che non è una categoria che ti permette di fare passi falsi, che tutto va fanno in un ordine preciso, che ci vuole impegno, costanza soprattutto e il giusto spirito agonistico per migliorarti sempre di più. Tra la A e A2 la più grande differenza, anche se può sembrare banale, la ritrovi in tutto. Il numero gli allenamenti, i modulo di gioco, le trasferte chilometriche, le avversarie e soprattutto le nuove compagne di squadra. Confrontarmi con quest’ultime, a me personalmente, lascerà tanto”.