Martina Zanoli, classe 2002, bergamasca, è uno dei gioielli prelevati dalla Fiorentina Femminile. La scorsa stagione, il difensore ha giocato quasi tutte le gare, siglando anche un goal, con la maglia dell’Orobica Bergamo. Di lei gli addetti ai lavori hanno parlato benissimo ed è questo il motivo per cui il club viola ha affondato il colpo. “Sono molto orgogliosa di essere qua, è un grande club nel quale ho trovato un ambiente sano integrandomi bene“.

Sul ritorno in campo, il nuovo terzino viola dice: “è stata dura ma ci stiamo allenando bene. Lavoriamo sodo“. Sulle sue aspettative: “punto a crescere tanto sia come calciatrice, sia come persona. E’ la prima volta che mi trovo a giocare lontano da casa. Per me è una sfida nuova“.

Su Firenze: “ho avuto modo di visitarla con la scuola l’anno scorso. E’ una bella città dove ho trovato un ambiente sano. Lo staff è molto organizzato e competente e anche le mie compagne mi hanno accolto bene“. Su cosa si aspetta in questa stagione, Zanoli è molto speranzosa: “spero che sia un anno nel quale ci regaleremo molte soddisfazioni“.