“Oggi è stata una bella giornata. Sia per la vittoria sia per il caldo. La temperatura e le dimensioni di questo campo hanno inciso un po’ nella prestazione generale. Le nostre avversarie sono state toste e abbiamo faticato molto ad ottenere il nostro gioco. Infine abbiamo imboccato la strada giusta e siamo riusciti a sbloccarla”. Commenta così Massimiliano Forzini la vittoria dell’Arezzo Calcio Femminile sul campo della Pistoiese. Il tecnico in seconda amaranto è soddisfatto della prestazione delle sue ragazze nel derby toscano: “è stata l’occasione anche di provare qualcosa di nuovo una volta messo in ghiaccio il risultato. Ci sono spunti per lavorare su moduli diversi e crescere insieme”.

“Da qui alla fine del torneo ribadisco il fatto che sono tutte finali – prosegue il coach aretino –. Spetta a noi farci trovare pronti ad ogni evenienza e soluzione. L’obiettivo è arrivare alla fine del campionato da protagonisti. L’unità del gruppo è incredibile; nessuna si sente titolare o riserva. Ognuna di queste calciatrici è parte integrante di questa squadra e dà il 100% ogni qualvolta chiamate in causa”.

La strada da percorrere è ancora lunga: “fino alle battute finale è complicato capire chi la spunterà. Sarà un percorso lungo e interessante da seguire”, conclude il secondo di mister Bonci.