Nel girone C di Serie A2 di calcio 5 femminile il Santa Maria Apparente, squadra della provincia di Macerata, occupa il sesto posto grazie ai 17 punti conquistati nelle prime 11 giornate di campionato. Nel team gialloblù marchigiano abbiamo raggiunto Michela Ciccioli per una breve intervista, queste le dichiarazioni rilasciate della stessa calcettista classe ’89.

La giocatrice sulle aspettative di inizio anno e sul girone C
“Per quest’anno non avevamo grosse aspettative, siamo risaliti in A2 dopo un anno di C e non è stato facile. Abbiamo cambiato allenatore. Siamo ripartiti da capo con qualche innesto, nuovo gioco quindi non è stato semplice. Diciamo l’obiettivo iniziale era quello di cercare di fare il meglio possibile, salvarsi in primis e provare poi a fare il massimo.  Domenica sarà l’ultima partita del girone di andata e devo dire, ormai che abbiamo affrontato tutte le squadre che il nostro è un bel girone. È molto equilibrato e mai scontato. Ogni partita è una lotta e penso che sia molto stimolante questo. Sinceramente non conosco gli altri gironi quindi nn posso fare paragoni con altre squadre”

La calcettista sulla gara con il Pucetta e sulla prossima con il Prandone
“La gara di domenica purtroppo è andata male. Abbiamo perso giocando una partita non all’ altezza di quanto mostrato nelle precedenti partite. Di certo però non ci ha buttato giù ma è stato uno stimolo per allenarsi al meglio in vista della partita di domenica prossima contro il Prandone. Sicuramente la partita di domenica sarà un bel banco di prova, una squadra che sta lì a metà classifica con noi, non da sottovalutare ma importante per la classifica”.

La chiusura sulla stagione della classe ’89
“La mia stagione non è stata delle migliori finora purtroppo, ho avuto subito un infortunio sotto preparazione che mi ha tenuto ferma qualche settimana. Ci ho messo quindi un po’ poi a riprendermi. Non so se tornerò allo stato in cui ero nei miei anni migliori. Comincio a sentire gli acciacchi dell’età, ma sto lavorando per fare il massimo ovviamente. Spero di poter fare ancora di più per aiutare in primis la squadra e poi anche per me, sono curiosa di vedere come andrà”.