Il Chievo Verona ha organizzato ieri sera la sua consueta conferenza stampa social, a cui ha partecipato anche la nostra Redazione, con l’allenatore Michele Ardito.

Il mister gialloblù ha parlato della prossima partita contro il Cesena: “Affronteremo un Cesena pieno di riscatto, vorranno vincere sul loro campo. Hanno delle grosse individualità e delle belle trame di gioco. Noi dovremo essere brave a contenerle. Dobbiamo avere pazienza e gestire bene la partita e cercare i loro punti deboli. Sarebbe importante vincere questa partita in ottica salvezza“.

Ardito ha fatto il punto della situazione: “Le ragazze si sono allenate bene, danno sempre il cento per cento. Giocare ed allenarsi dopo un partita vinta da serenità, ma l’impegno deve essere sempre massimo“.

Il tecnico clivense ha parlato della sconfitta subita nel turno precedente contro il Ravenna: “Salvo la prestazione, perché credo che la squadra abbia perso immeritatamente, ma questo fa parte del percorso di squadra. La partita l’abbiamo fatta noi, ma il Ravenna ci ha fatto due gol. Bisogna limare quella determinazione che non abbiamo avuto sotto porta“.

Per vedere il resto della conferenza stampa fate clic qui.

Photo Credit: Facebook Chievo Verona Women F.M.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.