Sconfitta di misura per il Cortefranca, che in casa perde 3-2 contro un talentuosissimo Ravenna. Dopo esser andate sotto di due reti, le nostre ragazze sono riuscite a rimontare il doppio svantaggio grazie a bomber Picchi e Redolfi, cadendo solamente nel finale per mano della compagine emiliana. Mister Mazza ha analizzato ai nostri microfoni la sconfitta, queste le sue dichiarazioni:

Siete andati sotto per due reti, riuscendo però a trovare la forza per pareggiare l’incontro contro una squadra di molto talentuosa. E’ contenta della reazione avuta dalla squadra dinnanzi al doppio svantaggio?
Siamo andate sotto due reti pur avendo sempre mantenuto l’equilibrio nel possesso. Nessuna delle due squadre aveva avuto occasioni nette, anche se noi siamo state per più tempo nella loro metà campo. Sotto di due goal serve grande carattere e forza d’animo. Le ragazze ce l’hanno messa tutta in quel frangente.

Neanche il tempo di segnare il 2-2, che poco dopo il Ravenna ha siglato il 3-2 definitivo. Un calo di concentrazione vostra o bravura altrui?
Non mi piace parlare di sfortuna, voglio dire allora che probabilmente dovremmo essere un po’ più fortunate in certi episodi. D’altro canto questo aspetto ci deve far imparare che rimanere vivi ed in partita, come del resto abbiamo fatto col Ravenna, ci può far presentare un’occasione per chiudere le partite esattamente come è capitato a loro.

E’ più grande il rammarico per non aver portato a casa punti dalla sfida, o la convinzione di potersela veramente giocare contro chiunque?
Ci dispiace per non essere riuscite a siglare il 3º gol, che sapevamo essere necessario. Siamo consapevoli di aver fatto un ulteriore salto in avanti e non vediamo l’ora di affrontare la prossima gara.

La scorsa settimana ha detto che sta lavorando a diversi moduli, anche oggi abbiamo visto uno schieramento iniziale differente rispetto alla sfida con la Pink Bari. La squadra continuerà ad esser camaleontica o piano piano si andrà sempre più verso un modello delineato?
I sistemi di gioco dipendono un po’ dall’avversario e molto dalle nostre ragazze. Sulla base delle loro caratteristiche si cerca di disporre un assetto in grado di attaccare e difendere sfruttando le proprie peculiarità. Quindi continueremo con il nostro esser camaleontiche.

Photo Credit: ASD Cortefranca Calcio