Un inizio di campionato non dei migliori, quello della Pink Bari. Eppure dopo diverse sconfitte arriva la svolta decisiva nella tredicesima giornata di campionato contro il Chievo Verona Valpo. Artefice di questi punti d’oro è la nuova arrivata nella squadra biancorossa Paloma Lázaro. La venticinquenne  di origine spagnola  arriva dal Grandilla Tenerife in cui ha giocato dal 2015 dopo aver esordito nel Cayo Vallecano e giocato in seguito nel team madrileño.
“Mi piacciono le sfide e le squadre umili” ha detto, spiegando così il perchè ha deciso di far parte della squadra pugliese .
Il suo fantastico esordio in biancorosso contro il Chievo Verona Valpo ha contribuito a portare  la squadra alla vittoria con le sue due reti al 13′ del primo tempo e al 46′ del secondo tempo.
“Una forte emozione in quella partita , un tipo di sensazione che soltanto chi gioca a calcio e ama questo sport può comprendere” ha detto Paloma Lázaro .
Ed è già da diciotto anni che Lázaro prova queste grandi emozioni in campo . La passione e l’impegno in ogni allenamento sono le cose che più la contraddistinguono, ha detto l’attaccante della Pink Bari , che ha iniziato a giocare all’età di sette anni.
Dopo aver giocato e vissuto in realtà culturali diverse ha ammesso  che il divario tra calcio femminile e maschile è ancora molto evidente , in Italia come in Spagna. Nonostante ciò
spera che un giorno le differenze si annullino del tutto.”Ci  stiamo impegnando per cambiare le cose” ha concluso.
“Essere ambiziosi, prefissarsi un obiettivo e raggiungerlo” questo è ciò che Paloma Lázaro si augura per il futuro.
Un ringraziamento a Paloma Lázaro e alla società Pink Bari per la concessione dell’intervista.


Credit photo:Vanni Caputo