Il panorama calcistico femminile in Italia possiede numerose realtà capaci di provocare emozioni che solo il calcio vero può trasmettere. Una di queste è il Napoli Calcio Femminile che con Raffaele Carlino come presidente ha raggiunto in questa stagione il primo posto del campionato cadetto aspettando la decisione in merito ai verdetti. Carlino è intervenuto sulle colonne di Tuttosport parlando della stagione finita, dei suoi sogni calcistici e del mercato della sua squadra.

Parte parlando della trepidazione per l’ufficialità dell’approdo in Serie A: “L’ufficialità della Serie A? Siamo in trepida attesa. Spero che possa essere l’8 giugno il giorno decisivo. Del resto, le ragazze lo meritano essendo arrivate al primo posto prima della chiusura.”

“Siamo partiti per vincere il campionato. È stato fatto un ottimo lavoro da parte di tutti, l’AD Tripodi, il DS D’Ingeo e l’allenatore Marino.”

Carlino passa poi ai sogni riguardo il suo Napoli: “Sono stato a visitare Vinovo perché è un modello da prendere in considerazione. Sogno di avere una struttura nostra tutta per il femminile, una sorta di Casa Napoli. La buona notizia è che potremo giocare a Napoli fin dalla prossima stagione, allo stadio Caduti di Brema grazie all’amministrazione comunale.”

“Sarebbe bello fare come Juventus-Fiorentina che hanno riempito con 40.000 persone lo Juventus Stadium a Torino, vorrei un giorno portare così tanta gente al San Paolo per una partita di calcio femminile. Mi piacerebbe giocare a Napoli la Champions in futuro e sogno che finisca lo scetticismo intorno a queste fantastiche ragazze.”

Infine conclude facendo delle riflessioni sulla sua gestione e sul tipo di calciomercato che dovranno eseguire i suoi dirigenti: “Del nostro mercato se ne occupano i nostri dirigenti. Sono un presidente che delega non uno che impone. Il nostro ds ha dimostrato di essere molto bravo a pescare talenti, ha preso questa ragazza che io chiamo Deppy perché il cognome è complicato da pronunciare (Chartzinikolaou), giovanissima e già molto forte che in Serie A può essere un’arma in più che tutti vorrebbero ma che noi vogliamo confermare. E poi serviranno quattro/cinque innesti importanti per disputare un campionato da protagonisti. Poi si sa che nel calcio serve anche fortuna.”

Credit Photo: Profilo Instagram Napoli Femminile