Tra le squadre di vertice del girone C di Serie C c’è sicuramente l’Apulia Trani. L’ambizioso club pugliese si trova infatti al terzo posto della graduatoria a cinque punti dal primo posto. Nella rosa biancazzurra è presente da diverse stagioni ormai Sara Chiapperini: abbiamo raggiunto per qualche battuta  sugli ultimi mesi di campionato la centrocampista classe ’97 originaria di Terlizzi alla terza stagione in Serie C con la realtà pugliese.

Sara siete ripartite dopo il buon torneo giocato nella passata stagione, che ricordi restano dello scorso campionato?
 “Sicuramente un campionato molto diverso dagli altri a causa del Covid. Non era facile riprendere ad allenarsi e a giocare dopo un lunghissimo stop, ma nonostante le difficoltà abbiamo disputato un buon campionato, chiudendo al 6° posto in classifica”.

Quali erano gli obiettivi per questa annata tuoi e della squadra?
“Penso che il mio obiettivo e quello della squadra sia comune, ovvero crescere e fare sempre meglio partita dopo partita, senza porci dei limiti”.

Prima parte di stagione trascorsa nella zona alta della classifica. Soddisfatte della prima parte di stagione?
“Molto soddisfatte. Stare lì in classifica è sempre bello, ma dobbiamo avere i piedi per terra, perché il campionato è molto equilibrato. Bisogna continuare con questo passo per rimanere nella zona alta”.

Siete a cinque punti dal primo posto. Il sogno Serie B resta vivo?
“Ci sono Chieti e Res Roma che si sono attrezzate bene per vincere il campionato. Noi vogliamo far bene per questa maglia e questa città che ci sostiene ogni giorno di più! D’altronde sognare non costa nulla”.

Per te che campionato è stato sino ad ora?
“È un campionato in cui sto imparando molto da giocatrici più esperte di me che mi aiutano a crescere e a migliorare. All’inizio non è stato semplice amalgamarsi con le nuove ma ora siamo più unite e parliamo la stessa lingua, quella del calcio”.

Che giudizio ti sei fatto sul livello del girone C di Serie C?
“La serie C è cresciuta molto in questi anni sotto tutti i punti di vista. Un campionato molto equilibrato, dove anche l’ultima in classifica può strappare punti alle grandi. Ed è anche un luogo di crescita per i giovani talenti” .

Quali aspettative avete sul proseguimento di campionato?
“Bisogna migliorare sempre! Non dobbiamo avere limiti, bisogna continuare a giocare bene e i risultati continueranno ad arrivare. Il gruppo fa la forza”.

Photo Credit: Pasquale Leonetti