Nel pomeriggio di oggi all’Italo Nicoletti il Riccione sarà opposto al Filecchio. Nella partita valevole per la diciannovesima giornata del gruppo C le romagnole cercheranno punti salvezza contro le toscane quarta forza do campionato. A parlare tra le ragazze del Riccione a poche dalla partita del pomeriggio è stata Sofia Finotello. Questo il comunicato inerente alla squadra tinta di azzurro.

Domenica 30 Maggio con fischio d’inizio della gara alle 15:00 va in scena al campo sportivo “Italo Nicoletti” la sfida valevole per la XIX giornata tra Riccione e Filecchio. Nella gara d’andata si imposero le toscane con il punteggio di 1-0. Arbitrerà l’incontro il sig. Leorsini di Terni. Presentazione della gara affidata alla centrocampista Sofia Finotello, classe 2001; di seguito le sue dichiarazioni:
Le parole del centrocampista Sofia Finotello
“Questa domenica ci troviamo ad affrontare un avversario che si trova nelle prime posizioni della classifica, sarà sicuramente un incontro molto combattuto ma siamo convinte di essere una squadra in grado di dare del filo da torcere a tutte le nostre rivali. La striscia di risultati positivi che stiamo ottenendo, ci stà dando forza e fiducia nei nostri mezzi. La squadra si sta allenando bene in un clima sereno con la voglia di continuare a migliorare, con l’obiettivo di toglierci sempre più soddisfazioni fino alla fine del torneo”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.