In occasione della presentazione del calendario della Serie A femminile, molte sono le giocatrici intervenute ai microfoni di Sky Sport 24 tra cui Valentina Giacinti, capitano e bomber del Milan. L’ex Brescia ha parlato principalmente dei due big match che aspetta lei e le sue compagne.

Big match tra cui è presente indubbiamente la sfida con la Juventus: “Siamo state fortunate, siamo contente, tanto la Juve prima o poi la devi beccare quindi sarà una partita tosta. Mi sarebbe piaciuto giocare prima a Torino, ma non abbiamo avuto l’opportunità quindi giocheremo in casa prima noi, speriamo in un campo non allagato e in una partita più normale.”

Passa poi al fascino intramontabile del Derby della Madonnina che si disputerà nella sesta giornata: “Rispetto alla sfida con la Juve sento più il derby con l’Inter essendo ormai una tifosa milanista. Quando indossi questa maglia senti la passione e la voglia di far diventare Milano rossonera quindi ti viene la voglia di giocare e di lottare su tutti i palloni. Sono emozioni indescrivibili e vincere un derby è una cosa pazzesca. Fortunatamente li abbiamo vinti e non vogliamo provare la sensazione di perderli.”

Credit Photo: Fabrizio Brioschi