Conquistata la promozione nella massima Serie del Calcio Femminile in Italia, l’Empoli Ladies è la vincitrice del Girone A di Serie B. A parlare e a fare un bilancio di quest’anna storica e strepitosa di questa società Toscana, è proprio il Presidente Valerio Bachi.

Come ci si sente ad aver ottenuto l’ambita Serie A?
Molto orgogliosi dell’obiettivo centrato e soprattutto molto sollevati, la delusione dello scorso campionato finalmente è stata cancellata dall’impresa della squadra e il peso alla bocca dello stomaco che ci portavamo dietro è finalmente svanito e ha lasciato spazio ad una immensa gioia! 

Fino all’ultima giornata tutto era rimasto aperto in competizione un’ottima Novese che è rimasta in gara fino alla fine. C’è stato qualche momento durante la stagione in cui hai pensato che il “sogno della Serie A” si sarebbe smaterializzato presto?
Più di un momento del resto quando hai subito una scottante delusione come perdere un campionato per un solo punto, ti trovi  a lottare non solo con gli avversari ma anche e soprattutto con il fantasma della delusione già vissuta e in qualche modo anche il tuo modo di giocare a volte puo’ risentirne.

Per il prossimo anno avete già pensato a come muovervi per affrontare al meglio la massima serie?
Abbiamo principalmente l’idea di continuare a far crescere questo gruppo straordinario di ragazze che oltre ad essere molto giovane ha dimostrato anche di avere enormi qualità e potenzialità ancora da sviluppare. Tuttavia se capiterà una o più occasioni per rinforzare la nostra rosa la valuteremo.

Quali pensi siano stati i punti di forza di questa stagione?
Il gruppo, la coesione che si è creata tra Ragazze – Staff – Società e un modo di giocare veramente spettacolare tutto offensivo.

La società fa parte dell’Empoli FC, squadra maschile di Serie A. Cosa prevede questa appartenenza alla società?
Essere entrati a far parte della grande famiglia dell’Empoli comporta non soltanto oneri ed onori di appartenere ad una Società professionistica ma anche la responsabilità di trasmettere, col proprio modo di esprimere calcio, un messaggio positivo e pieno di valori importanti, non a caso lo slogan di quest’anno lo esprime molto bene #wearefamily

Un grande ringraziamento al Presidente Valerio Bachi e a tutta la società dell’Empoli Ladies a cui auguriamo un grande in bocca al lupo per il futuro in Serie A.

Credit Photo: Empoli Ladies FBC – Facebook