La 3Team Brescia Calcio è pronta ad accogliere le atlete ucraine.

A comunicarlo è la società bresciana, la quale ha mostrato sensibilità verso questo argomento di attualità scendendo in campo con i colori dell’Ucraina in segno di solidarietà e di condanna nei confronti del conflitto.

La 3Team Brescia ha quindi deciso di aprire le porte del campo sportivo alle giovani scappate dalla guerra che vogliano praticare dello sport, dando loro un’occasione di socialità e opportunità, tanto preziose in questo momento.

Le atlete verranno tesserate gratuitamente e verrà fornito tutto il materiale necessario per allenarsi.

A tal proposito la 3Team ha aperto un dialogo con le istituzioni locali e associazioni del territorio per far da tramite e indirizzare le giovani interessate alla società.

Photo Credit: Facebook ASD 3Team Brescia Calcio

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.