La festa è completa, l’Under 20 della Lega Nazionale Dilettanti corona l’esordio anche al 1º Torneo Eusalp Femminile con la vittoria superando per 3-0 la Rappresentativa del CR Lombardia. A decidere il match al Comunale di Spiazzo Rendena è stata Martina Tamburini (classe 2002) regalando una tripletta, nel primo tempo.

Questa mattina, alle 12.40, la Rappresentativa Under 20 parteciperà alle premiazioni che si terranno a Tione di Trento.

“Nonostante il risultato acquisito nel primo tempo, è stata una partita molto complicata, sicuramente con la squadra più forte che abbiamo incontrato in questo Torneo, una squadra con alti valori tecnici e agonistici – queste le parole di Marco Canestro – Da parte mia sono molto contento per questa manifestazione sportiva a prescindere dal risultato tecnico. È stato realizzato un percorso lungo un anno e abbiamo avuto la possibilità di far partecipare ragazze molto giovani, ci sono dieci calciatrici tra il 2004 e il 2005, che rappresentano già il futuro della Rappresentativa”.

Soddisfatto anche il Capo Delegazione Sandro Morgana: “Non posso che essere soddisfatto dei risultati raggiunti dalla Rappresentativa Under 20. Faccio i complimenti alle ragazze e all’intero staff per il lavoro svolto, fino ad oggi, nell’ambito di questo importante progetto giovanile”.

UNDER 20 LND- CR LOMBARDIA 3-0
Reti: Tamburini (Lnd)

Under 20 LND (4-2-3-1): Falcocchia (Rieder 40’ st); Pozzi, Sciarrone (Pisoni 43’ st), Battilana, Lucafò, Quirini (Rieder 37’ st), Abate, Bauce Cinquegrana 31’ st), Petrosino (Fiucci 1’ st), Zanetti (Bauer 31’ st), Tamburini (Parodi 22’ st). A disp: Holzer, Fara
All.: Canestro

CR Lombardia (4-3-3):Resmini; Balistrieri, Bertuetti (Magnago 28’ st), Cavallin (Dalfrà 40’ st), Citaristi, Frecchiami, Leoni (Borghi 14’ st), Marchiori (Merisio 14’ st), Ruggeri, Vicini, Zamarra. A disp: Bogni, Cornago, Iannelli, Pasquini, Zanaboni
All.: Mignani

Torneo Eusalp – Programma

16 Giugno
Rapp. CPA Trento e Bolzano-Under 20 LND 0-2
(ore 20.30, Campo Sportivo di Spiazzo Rendena, TN)

17 giugno
Under 20 LND-CR Veneto 6-0
(ore 20.30, Campo Sportivo di Caderzone Terme)

18 giugno
Under 20LND-CR Lombardia 3-0
(ore 20.30, Campo Sportivo di Spiazzo Rendena)

19 giugno
Premiazioni e pranzo di fine competizione

Credit Photo: LND – Lega Nazionale Dilettanti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here