Il principale fornitore di produzione sportiva automatizzata con IA e il Torneo Delle Regioni, il torneo annuale di calcio per le rappresentative regionali italiane, hanno firmato un accordo con il quale Pixellot fornirà i sistemi per consentire la trasmissione di tutte le prossime partite del torneo che non sono trasmesse in televisione. Dopo una pausa di tre anni a causa delle restrizioni dovute al Covid-19, la 59esima edizione del torneo che vedrà protagoniste le categorie Under 19, Under 17, Under 15 e Femminile si svolgerà in Piemonte. Pixellot trasmetterà un totale di 114 partite della fase preliminare che inizierà il 21 aprile. La tecnologia all’avanguardia di Pixellot consentirà ai fan di godere di filmati ad alta definizione di ogni partita, fornendo un’esperienza visiva senza interruzioni grazie alla collaborazione con la rivista Ideawebtv.

I tifosi potranno accedere alle partite in diretta, ai risultati, alle classifiche aggiornate, e ad altre informazioni sul sito ufficiale dell’evento, torneodelleregioni.lnd.it oltre che attraverso le tradizionali piattaforme di comunicazione, Corriere dello Sport e Tuttosport, che seguiranno l’evento a livello nazionale. Il torneo si giocherà su dodici campi in sei province e sarà promosso su tutte le piattaforme social del CR Piemonte Valle d’Aosta FIGC-LND.

Mauro Foschia, Presidente del CR Piemonte Valle d’Aosta che quest’anno ospita il Torneo delle Regioni ha detto: “Dopo diversi anni di inattività, è bello tornare alla grande, e la possibilità di trasmettere le partite è una grande vittoria per tutti gli appassionati di calcio in Italia”.

“In quanto principale torneo per giovani talenti emergenti in tutta Italia, siamo lieti di consentire ai fan di tutta Italia di vivere il Torneo Delle Regioni nel modo più coinvolgente possibile”, ha dichiarato Alon Werber, CEO di Pixellot. “Siamo entusiasti di collaborare a questo entusiasmante torneo e speriamo che possa contribuire allo sviluppo del calcio in tutta Italia”.

Giancarlo Abete, CEO della LND, ha dichiarato: “L’accordo operativo tra il Comitato Regionale Vda Piemonte e l’emittente internazionale Pixellot garantirà, per la prima volta nella storia del Torneo delle Regioni, la completa copertura in streaming di tutte le partite, comprese quelli della fase a gironi. La speranza è che questa iniziativa possa svilupparsi e consolidarsi negli anni”

L’evento si svolgerà dal 21 al 27 aprile e sarà ospitato dai Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti. La competizione, che si è svolta l’ultima volta in Piemonte nel 2010, negli anni ha cambiato format, e resta un appuntamento importante per il calcio italiano.

A proposito di Pixellot

Fondata nel 2013, è il più grande produttore mondiale di contenuti sportivi in diretta. Pixellot ha aperto la strada al concetto di soluzioni di produzione sportiva automatizzata come alternativa economica ai tradizionali sistemi di acquisizione, produzione e distribuzione di video per eventi sportivi professionali e semi-professionali. Oggi le soluzioni tecnologiche AI-Automated di Pixellot semplificano il flusso di lavoro di produzione automatizzando completamente l’acquisizione, la distribuzione, l’analisi e la monetizzazione degli sport in diretta di oltre 150.000 partite al mese da oltre 70 paesi. Ad oggi, la tecnologia Pixellot ha alimentato circa 3 milioni di partite dal vivo da oltre 30.000 campi in tutto il mondo!

A proposito di Torneo Delle Regioni

Il Torneo delle Regioni è una competizione organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti e riservata alle squadre regionali di calcio giovanile e futsal. La competizione prevede 4 categorie — juniores, allievi, giovanissimi e donne — per ognuna delle due discipline. Il torneo annuale e gli spareggi determinano chi parteciperà alla competizione europea UEFA.

COMUNICATO PIXELLOT