Giornata difficile per il Grifo Perugia che, alla 5° giornata del girone di ritorno della Serie B Femminile, incassa 4 reti dal Vicenza. Le biancorosse lottano e soffrono per due tempi mancando di determinazione, facendo i conti con una formazione vicentina compatta e metodica. La zona salvezza si allontana sempre di più ma la squadra è pronta a recuperare le energie per il match di domenica contro il Brescia.

Nell’intervista post partita rilasciata a SportVeneoTv, il coach delle umbre Luciano Mancini mostra un po’ di amarezza:

Ricordavo che all’andata la squadra del Vicenza aveva fatto una buonissima impressione, oggi l’ha confermato. Noi siamo arrivati a questa gara non in perfette condizioni. Avevamo qualche assenza importante, troppe ragazze giovani in un campionato che sto vedendo di buon livello. Quando hai una squadra molto giovane che era stata costruita per la Serie C, trovarsi in Serie B non è la stessa cosa“.

Sarà importante ripartire dalle certezze e da ciò che valorizza la squadra. Marchio di fabbrica delle grifoncelle è sicuramente il pressing costante e lo ha confermato il mister:

Il pressing è una delle caratteristiche che anche in queste ultime gare ci aveva permesso di fare dei buoni risultati, di tenere i confronti in maniera dignitosa. Purtroppo oggi abbiamo trovato una squadra forte come il Vicenza“.

Credit Photo: Perugia Calcio