La nuova stagione è quasi alle porte e, mentre le squadre di Serie A e Serie B continuano la loro preparazione in vista dell’inizio delle rispettive competizioni, anche la redazione di Calcio Femminile Italiano si prepara a stupire il proprio pubblico con una grande novità.

Grazie ad un accordo esclusivo e alla preziosa collaborazione con Panini Editore, saremo infatti in grado di raccontare partite e campionati come non è mai stato fatto prima d’ora. Le analisi tattiche e le statistiche approfondite permetteranno dunque di destrutturare ogni azione e situazione di gioco, offrendo ai lettori una panoramica completa di ogni incontro e raccontando ciascun evento sportivo con la massima oggettività.

Immaginate, ad esempio, di guardare una partita dagli occhi di un match analyst, vivendola e comprendendola appieno senza inciampare nelle immancabili e fallaci chiacchiere da bar o nei falsi miti da spettatore occasionale e inesperto. Certo è che si tratterà, almeno nelle fasi iniziali, di un progetto sperimentale che con il tempo verrà perfezionato e arricchito da nuovi contenuti che sveleranno ogni segreto di questo meraviglioso sport. Il futuro della narrazione giornalistica in materia di calcio femminile è ormai alle porte e il nostro giornale è orgoglioso di essere tra i promotori di una simile evoluzione.

Dunque, nell’attesa che inizi la stagione sportiva 2022/23, continuate a seguirci e siate pronti alle novità che arriveranno presto.

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Essendo stato, in passato, responsabile della rubrica sportiva presso LiguriaToday, ho avuto la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.