Ripresa del Campionato di Serie A dopo la pausa natalizia che vede di fronte due formazioni in crisi di risultati: AGSM Verona e Sassuolo Femminile. Giornata che vede sugli altri campi quasi tutti incontri testa-coda di classifica, sia AGSM Verona che Sassuolo Femminile potrebbero approfittare con una vittoria per risalire e conquistare punti importanti in ottica salvezza.

AGSM VERONA
Formazione in forte crisi di risultati nella prima parte della stagione che dopo la sconfitta nell’ultima di campionato contro il Pink Bari si trova in zona playout non attendendo le aspettative societarie. Per questo la società si è mossa nella finestra di mercato andando ad inserire giocatrici specie a centrocampo con buone qualità tecniche ed individuali. Si dovrà vedere se riusciranno ad inserirsi subito nello schema tattico di Mister Longega, con la speranza che contribuiscano da subito una svolta nei risultati.

GIOCATRICI FONDAMENTALI
Kongouli, Fishley, Thorvaldsdottir, Hannula formano un buon potenziale d’attacco sia in movimento che in capacità di trovare la porta; Nichele a centrocampo, ispira le offensive della squadra con ottima tecnica e visione del gioco.


SASSUOLO FEMMINILE
Formazione attualmente fanalino di coda della classifica di Serie A, che ha al suo attivo la vittoria contro Res Roma all’ottava giornata, ma che ha concluso il 2017 con la sconfitta di misura contro Empoli Ladies, altro scontro fondamentale ai fini della classifica per la permanenza in A. La squadra si muove bene ed occupa bene il campo, facendo vedere anche del bel gioco specialmente in situazione di 0-0, mettendo anche in crisi formazioni di alta classifica. Probabilmente deve crescere la fiducia e la consapevolezza delle giocatrici e della squadra tutta nei propri mezzi anche in momenti più di difficoltà, che permetterebbe una maggiore reazione e ottenimento di risultati.

GIOCATRICI FONDAMENTALI
Terenzi, indubbiamente il terminale d’attacco e fulcro di gioco principale della fase offensiva; la difesa tutta che, nonostante i vari gol subiti, non sta sfigurando come gioco messo in campo, riuscendo a rallentare e bloccare anche attacchi importanti.

Assisteremo ad una bella partita nella quale si affronteranno due formazioni alla ricerca di una vittoria. Pertanto si preannuncia una bella sfida ricca di gioco e si spera di gol.
Appuntamento domani, sabato 13 gennaio per la ripresa del Campionato di Serie A con lo scontro salvezza AGSM Verona – Sassuolo Femminile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here