Analizziamo il nuovo acquisto in casa Fiorentina Women’s FC: Ellie Brazil. Giovanissima attaccante inglese, classe 1999 proveniente dal Derby Country Academy, ha giocato con il Birmingham City per due stagioni nel Campionato Inglese, dove si è confrontata con importanti giocatrici e formazioni. Dal 2014, all’età di 15 anni, entra a far parte delle Giovanili Nazionali nelle quali viene convocata stabilmente prima nell’Under 17 e attualmente nell’Under 19. Con quest’ultima ha partecipato anche ai recenti Campionati Europei Under 19 vinti dalla Spagna.
Giocatrice che possiede delle ottime doti atletiche di corsa sia in velocità che di resistenza e che vanta anche una medaglia d’oro sulla distanza di 800 metri, negli English Schools’ Athletics Championship (competizione importante in Inghilterra che ha lanciato atleti del calibro di Mo Farah e Paula Radcliffe nell’Atletica Leggera). Una corporatura agile e slanciata contribuisce a renderla veloce negli scatti anche con palla al piede e rapida nei recuperi e coperture.

Gioca abilmente sia sulla fascia destra come attaccante esterna che al centro dell’attacco come prima punta. Dotata di buoni dribbling e progressioni laterali che portano spesso a cross in area di rigore. Brava anche in supporto al centrocampo, abbassandosi sulla fascia o centralmente in aiuto alle centrocampiste e alle terzine per la copertura e il recupero palla. Sfrutta bene la sua velocità sulle ripartenze, dove si fa trovare smarcata e capace di rapide transizioni offensive.
Ellie Brazil ha accettato l’offerta della Fiorentina Women’s FC entrando così a far parte del già prolifico attacco viola all’età di 18 anni. Porterà la propria intraprendenza, oltre che tecnica, al servizio della squadra di Fattori e Cincotta, ed avrà la possibilità di giocare la Champions League. Ulteriore potenziamento dell’attacco portato dallo staff della Fiorentina Women’s FC che sta lavorando al rafforzamento dell’organico per affrontare al meglio tutti gli impegni (Campionato, Coppa Italia e Champions League), a partire dalla Supercoppa Italiana contro il Brescia in programma a metà settembre.

Credit Photo: Pagina Facebook Ellie Brazil

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here