Lunga chiacchierata a ‘L’Eco di Bergamo’ con il vice Presidente dell’Uefa, tra i temi toccati c’è anche il calcio femminile

“Io penso che i Percassi e la società stiano facendo bene non solo a Bergamo, ma a tutto il calcio italiano. La società è ben organizzata e ben gestita. Se devo trovare una pecca, ma si può sempre rimediare, è non aver creduto nel calcio femminile. Ma la gestione è impeccabile, lo dimostrano i risultati sportivi e la gestione economica”. Il vice Presidente dell’Uefa, Michele Uva, non ha dubbi sull’operato della famiglia Percassi e del valore societario atalantino.
Quello nerazzurro è un vero e proprio modello: “I bilanci e i vincoli Uefa sono pubblici, a disposizione di tutti. Non servono commenti. Io posso aggiungere che l’Atalanta fa investimenti sul vivaio, sul centro sportivo, sullo stadio. Questo aiuta a crescere e rende credibile tutto il percorso di crescita. L’Atalanta è un modello di gestione per equilibrio e progettualità. C’è grande visione – prosegue Uva a ‘L’Eco di Bergamo – Se non arriverà in Europa? Non lo auguro, ma potrà capitare. È in questo caso che la stabilità della società dovrà far superare facilmente il momento per riconquistare l’Europa subito dopo. L’Atalanta è lungimiranza, non ci si ferma all’oggi“.

Credit Photo: Facebook