Credit Photo: Daniela Belmonte- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Un altra buona notizia per il Napoli nella partita di Sassuolo nonostante il risultato finale: dopo le due parate clamorose di Doris Bacic premiata come MVP, con la maglia azzurra ha esordito la sedicenne Morena Gianfico, la più giovane professionista del calcio femminile italiano dopo il contratto firmato la scorsa settimana con il club partenopeo.

Gianfico proviene dal vivaio delle giovanili SSC. Napoli ed è subentrata nell’ultima parte della gara in attacco con il numero 99.

Daniela Belmonte iscritta all'Ordine dei Giornalisti pubblicisti e laureanda in Lettere Moderne. Si appassiona al mondo del calcio femminile nel 2019 grazie alla lunga e favolosa scalata del Pomigliano Femminile dalla Serie C alla Serie A. Con il Napoli invece ha scoperto e vissuto il mondo della Serie B campionato vinto poi dalle partenopee nel maggio 2023. Il suo obiettivo è sempre stato quello di dar luce agli sport minori e poco considerati nel nostro Paese, oltre al calcio femminile infatti è anche appassionata di Rugby Maschile e Femminile ed è molto vicina al movimento femminile ovale.