Secondo risultato utile consecutivo per le azzurre che sul campo di casa trovano 3 punti pesanti, vedendo sempre più vicina la salvezza. Il Napoli mostra subito gli artigli e insacca due reti in appena 10 minuti dal fischio d’inizio. Entrambe portano la firma di Nocchi, ex Florentia, che con freddezza e astuzia non lascia scampo alle neroverdi. Accorcia al 17′ Martinovic ma la chiude definitivamente Goldoni al 37′ segnando il goal del 3-1.

Mister Pistolesi, intervistato dal canale YouTube ufficiale del Napoli Femminile, si è complimentato con le ragazze per la loro grinta e la capacità di reazione dimostrata lottando sul campo. Non c’è niente di casuale, la partita è stata costruita ad hoc soprattutto a livello mentale dando fiducia al team, che ha saputo ricambiare regalandosi una partita da ricordare e “dimostrando di essere una squadra con la “S” maiuscola“.

All’indisponibilità di Pérez, Fusini, Risina e Chatzinikolaou, si è aggiunta poco prima dello start quella di Popadinova, pedina importante per l’attacco del Napoli. Ma non sono state di certo le assenze a pregiudicare il risultato finale:
Eravamo tranquilli e sicuri che avremmo trovato una Cafferata pronta, come anche una Oliviero e una Kubassova. – ha dichiarato il coach – Sono tutte ragazze che stanno lavorando molto bene, sulle quali si può contare a occhi chiusi. Si aspira ad avere quella che sembra la miglior formazione possibile, ma chi entra in campo dà sicuramente un apporto pari a quello che ci si aspettava da chi si infortuna all’ultimo secondo“.

In vista della gara di domenica contro l’Empoli, l’allenatore ricorda il suo passato all’interno della società toscana, casa sua per 5 anni e culla di importanti conquiste e risultati:
Sarà emozionante incontrare tante persone prima della partita, ma dopo nella testa e nel cuore ci sarà solo la voglia di vincere e portare 3 punti importantissimi al Napoli. Poi finirà il match e ci sarà il piacere di salutare nuovamente persone che conosco molto bene, che posso dire di aver cresciuto e che si stanno affermando ad altissimi livelli nel panorama del calcio femminile italiano. Sarà piacevole ma anche difficile, l’Empoli è una squadra molto forte, con un’impronta di gioco ben delineata“.

Ad intervenire è anche Isotta Nocchi, autrice della pesante doppietta al Caduti di Brema. Contro la Florentia non si è risparmiata:
Ha un gusto particolare segnare alle ex squadre, però adesso sono al Napoli e penso al bene della squadra e basta. Non segnavo in Serie A da ormai due anni, sono esplosa di gioia. Noi come team ci crediamo sempre, quando i risultati non ci sono diventa difficile ma quando arrivano le soddisfazioni, le prime vittorie, c’è più consapevolezza. Adesso continuiamo così, sempre testa bassa e lavorare“.

Credit Photo: Napoli Femminile