Da una parte Sassuolo-Inter, dall’altra il derby capitolino. Sono questi i big match della 7ª giornata del Campionato Primavera in programma domenica alle 14.30. Nel Girone 1 i riflettori saranno puntati sulla sfida tra le due inseguitrici della Juventus, in testa alla classifica nonostante il rinvio della partita dello scorso fine settimana. Nel Girone 2 la Roma capolista farà visita alla Lazio, che in caso di vittoria raggiungerebbe le giallorosse a quota 18 punti.
Alla luce del nuovo format – approvato dal Consiglio Federale per fare in modo che il campionato, dopo i tre mesi di sospensione, possa concludersi entro la fine dell’attuale stagione sportiva – mancano solo 5 giornate (più eventuali recuperi) al termine della fase a gironi. I verdetti sono tutt’altro che definiti e sarà interessante capire quali saranno le 8 squadre a qualificarsi ai Quarti di finale.

Domenica la Juventus affronterà in trasferta l’Orobica Bergamo, reduce dalla sconfitta di misura sul campo del Chievo Verona. Nel Girone 1 andrà seguita con attenzione anche la gara del Cittadella contro la Riozzese Como: la formazione veneta al momento è quarta, ma deve guardarsi le spalle dall’Hellas Verona, staccata di un solo punto nonostante abbia disputato una partita in meno. Le gialloblu se la vedranno con il Tavagnacco, mentre la San Marino Academy – in attesa di recuperare l’incontro con la Juve, in programma l’11 aprile – ospiterà il Chievo con l’obiettivo di rimanere agganciata al gruppetto di testa.

Nel Girone 2 sarà una giornata dedicata ai derby: oltre a Lazio-Roma, che vedrà la presenza in tribuna del presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani, si disputeranno anche Florentia-Empoli e, nell’anticipo del sabato, Pomigliano-Napoli, mentre Cesena-Ravenna è stata rinviata (insieme a Brescia-Vicenza dell’altro raggruppamento) a data da destinarsi. Il turno verrà completato dall’altro anticipo tra Perugia-Fiorentina e da Roma Calcio Femminile-Pink Bari.

Per consultare le classifiche dei gironi clicca qui

Per consultare il programma della 7ª giornata clicca qui

Credit Photo: Bruno Fontanarosa