La stagione sportiva 2021/2022 del campionato primavera femminile partirà con un nuovo format, che prevede l’istituzione di 2 diverse categorie, il Campionato Primavera 1 e il Campionato Primavera 2.
I Campionati si svolgeranno con modalità all’Italiana e tra le 2 categorie sarà previsto un meccanismo di retrocessione e promozione.
Al termine del Campionato Primavera 2020/2021, le prime quattro classificate di ciascun girone, per un totale di 8 squadre, saranno ammesse direttamente al Campionato Primavera 1 della stagione sportiva 2021/2022.
Le altre quattro squadre che completeranno l’organico del Campionato “Primavera 1” saranno quelle meglio posizionate nel ranking sportivo degli ultimi tre anni (2018/2019 – 2019/2020 – 2020/2021) tra quelle non eventualmente già ammesse in base alla classifica finale dei gironi 2020/2021.

La nostra Testata Sportiva, di Calcio Femminile Italiano avrà per tanto due uscite settimanali (una il venerdì con i pronostici delle gare e la situazione di classifica) e l’altra il martedì (con i risultati e gli approfondimenti dei vari campi).

Venendo alla situazione attuale, siamo all’ 8° gara di Campionato; e per il “GRUPPO 1” troviamo l’anticipo tra il TAVAGNACCO e la JUVENTUS. Dove la capolista JUVENTUS, si gioca il primato in classifica e l’imbattibilità, gara sulla carta semplice ma da giocare con logica e concentrazione.
Mentre le altre gare della Domenica vedranno il difficile derby tra il CHIEVO, in cerca di punti preziosi poiché in coda, contro il VERONA più tattico e ben disposto in campo; l’ INTER in casa contro il CITTADELLA non deve sbagliare, per restare in corsa alla vetta; la RIOZZESE COMO affrontare l’ OROBICA, gara di media classifica dove entrambe le squadre vorranno dire la loro in campo; il SASSUOLO, attualmente terzo, affronterà un BRESCIA carico e pronto; ed infine il VICENZA che gareggerà contro il SAN MARINO ACADEMY, gara difficile per i padroni di casa.

Per il “GRUPPO 2” l’anticipo del Sabato è caratterizzato da RAVENNA ed il PERUGIA, gara di coda, dove entrambe non vorranno perdere.
Domenica avvincente che vedrà scontrarsi l’ EMPOLI LADIES, attualmente quarta, contro la modesta ROMA CF; la FIORENTINA dovrà vedersela contro le ostiche ragazze della PINK BARI; mentre la sorella toscana della FLORENTIA, quinta in classifica, ospiterà il CESENA; il NAPOLI gareggerà in casa contro le aquile della LAZIO, gara molto avvincente aperta a qualsiasi risultato; ed infine la ROMA capolista affronterà, una gara semplice, contro il POMOGLIANO.

Per consultare le classifiche dei gironi clicca qui

Per consultare il programma dell’ 8ª giornata clicca qui

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.