Nel GRUPPO 1, nell’anticipo del Sabato l’ Inter gioca in trasferta a Bergamo contro le ragazze dell’ Orobica, gara sulla carta semplice dopo le sei gare su sei disputate: vincenti, ma nulla e dato per scontato.

Il Brescia riceve il Cittadella, gara che si prevede bilanciata ed aperta a qualsiasi risultato.

Il Chievo, dopo l’ottima prestazione nel derby nello scorso weekend, prova a fare risultato contro il Tavagnacco reduce dalla pesante sconfitta contro la prima della classe.

La capolista Juventus ospita, sui campi di Vinovo, la Riozzese Como per proseguire il trend positivo al vertice e cercare di staccare le rivali.

San Marino Academy contro il Sassuolo è la partita più difficile del raggruppamento domenicale: le due squadre sono entrambe molto competitive e sarà certamente un bel duello.

Chiudono, Verona contro Vicenza, dove il pronostico vede favoriti i padroni di casa.

Il GRUPPO 2, prevede nessun anticipo e gare tutte in concomitanza alla domenica.

La capolista Roma dovrà vedersela in trasferta contro il Perugia, partita che non vede troppe difficoltà per le ragazze capitoline.

Il Cesena ospita l’ Empoli Ladies ed anche in questa gara, fatte salve sorprese, gli ospiti restano i favoriti. Lazio contro Fiorentina è la gara dalle mille sorprese, tutto è aperto, e sarà un puro spettacolo.

Anche Pink Bari contro il Napoli è un incontro dove entrambe le formazioni non molleranno nulla e si prevede un duello vero. La partita tra il Pomigliano e la Florentia è la gara da media classifica, un pari non guasterebbe entrambe.

Chiude lo scontro Roma CF contro il Ravenna, i fanalini di coda, dove dare un pronostico diventa difficile e molto arduo, ma forse le ragazze di Vernacchio potrebbero fare il colpaccio!.

Per consultare le classifiche dei gironi clicca qui

Per consultare il programma della 9ª giornata clicca qui

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.