Nel GRUPPO 1, nell’anticipo del Sabato l’ Inter gioca in trasferta a Bergamo contro le ragazze dell’ Orobica, gara sulla carta semplice dopo le sei gare su sei disputate: vincenti, ma nulla e dato per scontato.

Il Brescia riceve il Cittadella, gara che si prevede bilanciata ed aperta a qualsiasi risultato.

Il Chievo, dopo l’ottima prestazione nel derby nello scorso weekend, prova a fare risultato contro il Tavagnacco reduce dalla pesante sconfitta contro la prima della classe.

La capolista Juventus ospita, sui campi di Vinovo, la Riozzese Como per proseguire il trend positivo al vertice e cercare di staccare le rivali.

San Marino Academy contro il Sassuolo è la partita più difficile del raggruppamento domenicale: le due squadre sono entrambe molto competitive e sarà certamente un bel duello.

Chiudono, Verona contro Vicenza, dove il pronostico vede favoriti i padroni di casa.

Il GRUPPO 2, prevede nessun anticipo e gare tutte in concomitanza alla domenica.

La capolista Roma dovrà vedersela in trasferta contro il Perugia, partita che non vede troppe difficoltà per le ragazze capitoline.

Il Cesena ospita l’ Empoli Ladies ed anche in questa gara, fatte salve sorprese, gli ospiti restano i favoriti. Lazio contro Fiorentina è la gara dalle mille sorprese, tutto è aperto, e sarà un puro spettacolo.

Anche Pink Bari contro il Napoli è un incontro dove entrambe le formazioni non molleranno nulla e si prevede un duello vero. La partita tra il Pomigliano e la Florentia è la gara da media classifica, un pari non guasterebbe entrambe.

Chiude lo scontro Roma CF contro il Ravenna, i fanalini di coda, dove dare un pronostico diventa difficile e molto arduo, ma forse le ragazze di Vernacchio potrebbero fare il colpaccio!.

Per consultare le classifiche dei gironi clicca qui

Per consultare il programma della 9ª giornata clicca qui

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.