La penultima gara di Campionato vede l´Empoli Ladies recarsi in casa della capolista Perugia, dopo lo stop di sabato le ragazze di mister Nicoli cercano conferme e riscatto.

La gara inizia con il Perugia subito aggressivo che si riversa nella metà campo ospite e dopo 7 minuti passa in vantaggio: su una punizione defilata sulla destra la palla entra in area e dopo un batti e ribatti la palla si trova perfetta per la numero 10 Silvioni che da posizione molto ravvicinata trova il vantaggio. La prima frazione di gioco vede un Perugia più convinto ed un Empoli un po´ troppo rinunciatario, su tutte si distingue il nostro portiere Bulleri che tiene la squadra in partita con un paio di interventi decisivi che mandano le due squadre nello spogliatoio con il risultato di 1-0.

La seconda frazione di gioco prende subito un ritmo diverso e risulterà ricca di emozioni e di reti. Parte subito bene l´Empoli che si affaccia nella metà campo umbra e dopo pochi minuti perviene al pareggio, su azione di calcio d´angolo è Dehima la più lesta ad infilare la palla in rete su un batti e ribatti in area. La gara si fa anche più dura e le due squadre si affrontano a viso aperto; al 22´ il Perugia ripassa in vantaggio con Piselli che scatta in posizione regolare e si trova a tu per tu con Bulleri che non può fare nulla e subire il vantaggio biancorosso. Dopo che Orsini e Fabbroni non trovano da distanza ravvicinata il gol del pareggio è ancora Dehima che sigla il gol azzurro. Su spiovente da destra di Lo Vecchio in area di rigore è brava l´attaccante ad essere pronta e di destro con un tiro imparabile a trafiggere il portiere perugino e riportare l´Empoli sul 2-2. Dehima festeggia così con una doppietta la recente chiamata allo stage della Nazionale U19 Albanese. La partita si innervosisce e al 75´ ne fa le spese Franciosa che viene espulsa per fallo di reazione su Scarpellini. Fioccano le ammonizione da ambo le parti, ma dal cilindro azzurro esce il gol capolavoro di Valoriani che corona la sua e l´ottima prestazione della squadra. Palla che esce sulla sinistra dell´area di rigore perugina, la più veloce è Valoriani che si avventa sulla palla e con una traiettoria ad effetto disegna il tiro perfetto del sabato che si va ad insaccare nel palo più lontano del portiere che niente può. Il finale di partita regala ancora occasioni da ambo le parti ma dopo 4 minuti di recupero è l´Empoli che fa´ festa.

Per il Perugia una sconfitta che rimette in gioco tutte le dinamiche di passaggio alle fasi Nazionali, per le ragazze di mister Nicoli una prestazione superba che conferma la propria forza in campionato.

Il commento del Mister a fine partita: “Alla fine del primo tempo ho chiesto alle ragazze di tirare fuori le loro qualità e di pensare solo a noi stessi, di tirare fuori 45 minuti da Empoli. In svantaggio per due volte hanno avuto la forza di reagire e vincere una partita che per noi è la conferma del lavoro che facciamo in settimana e per l´impegno che le ragazze svolgono puntualmente con i loro sacrifici, ho visto una squadra unita e tutte hanno dato il loro contributo per questa vittoria. Ora ci resta l´ultima gara contro la Vigor per un campionato che ancora può regalare sorprese”

Credit Photo: https://www.empoliladies.it/