Pasquetta dolce per le Leonessine della Primavera del Brescia Calcio Femminile, che batte per 4-2 il Vicenza nel recupero della settima giornata e si riscatta dopo gli stop con Sassuolo e  Cittadella.

Dopo un avvio contratto che ha portato al vantaggio delle ospiti con Bauce con un diagonale che si è insaccato dopo aver baciato il palo, le ragazze di mister Mondini hanno preso in mano il controllo delle operazioni e trovato il pareggio in chiusura di prima frazione di gioco con Mombelli sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa si è giocato praticamente solo nella metà campo del Vicenza: al 52′ il sorpasso delle biancoblu con Paris con una conclusione sotto la traversa. Dopo diverse occasioni per chiudere il risultato, all’85′ il 3-1 di Tengattini che scarica in porta dopo una bella iniziativa personale. Nel recupero il Vicenza accorcia con Stocchero che vince un doppio contrasto con un’avversaria e Bertoli in uscita ma a pochi secondi dal triplice fischio Prederi appoggia in porta da pochi passi sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il definitivo 4-2.

«E’ stata sicuramente una buona prova – le parole di mister Alessandro Mondini al termine del match – le ragazze ci tenevano a fare bene anche se i primi minuti si vedeva che c’era troppa frenesia di fare tutto e subito. Col passare dei minuti si sono sciolte, sicuramente è stato un bene andare al riposo sul pareggio e nella ripresa direi che si sono viste cose decisamente migliori dal punto di vista della manovra e del fraseggio, portato avanti con autorità. Bene così, conquistiamo tre punti che danno fiducia, da domani si comincia a pensare all’Hellas Verona».

La gara contro le gialloblu, recupero della sesta giornata, si giocherà nel pomeriggio di sabato 10 aprile (orario da definire); il campionato delle Leonessine si chiuderà poi con la trasferta di Como (domenica 18 aprile) e poi con l’impegno a Paratico contro il Tavagnacco (domenica 25 aprile).

BRESCIA: Bertoli, Zamblera, Panza, Mombelli (53′ Zonca), Canobbio, Verzeletti, Tengattini (85’′ Bonardi), Stirati (85′ Belli), Colombo, Lumina (70′ Algisi), Paris (85′ Prederi). A disp: Zanaglio, Angoli, Paladini, Pedrini. All: Mondini.
VICENZA: Papandrea, Lazzari, Gobbato, Lugato, Imparato, Battilana, Pettenon, Montemezzo, Stocchero, Bauce, Dal Lago. A disp: Savegnago, Bonato. All: Romano.
ARBITRO: Brozzoni di Bergamo
MARCATRICI: 10′ Bauce (VIC), 44′ Mombelli (BRE), 52′ Paris (BRE), 85′ Tengattini (BRE), 92′ Stocchero (VIC), 93′ Prederi (BRE).
AMMONITA: Zamblera (BRE).

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here