Under 15 inarrestabile, trova un altro successo contro l’Empoli Ladies. Per la Primavera niente da fare a Roma, in casa della capolista.


Under 15 inarrestabile!

Ancora 3 punti per le giovanissime Under 15 della Florentia che hanno subito fino ad ora un’unica battuta d’arresto pareggiando contro la Fiorentina Women’s.
Anche contro l’Empoli Ladies B, alla seconda giornata di ritorno, le rossobianche esprimono un bel calcio e ritmi elevati di gioco.
La partita è equilibrata per la maggior parte del tempo e le ragazze del florentia, inizialmente in svantaggio, riescono a pareggiare grazie ad una punizione al giro di Martino che mette la palla sotto al sette. Ci pensa poi De Sorbo a portare in vantaggio la Florentia e allo scadere è di nuovo Martino che calcia una gran punizione da metà campo che chiude l’incontro in favore delle rossobianche.

Florentia: Mazzanti, Mariani, Fedele, Barsali, Veneziano, Bini, Brezuica, Tavanti, Martino, De Sorbo, Dominici A., Paoli, Dominici M., Corsini, Puntoni, Villani, Centomani.

Empoli Ladies: Bindi, Amoroso, Nucci, Pedalino, Caporaso, Michelassi, Meschini, Mancini L., Scappini, Bulleri, Scognamiglio, Mancini G. Tamburini


Primavera sconfitta dalla capolista

Le rossobianche tornano dalla trasferta di Roma con 0 punti, ma la consapevolezza che anche la capolista As Roma è alla portata. La partita non regala molte emozioni, soprattutto nella prima frazione che termina a reti inviolate. Nella ripresa il cinismo sotto porta delle giallorosse permette alla Roma di mantenere la testa della classifica del girone, inguaiando la Florentia che dovrà fare un girone di ritorno perfetto per conquistare una delle 3 posizioni valide per le finali Nazionali.

As Roma: Ghioc, Graziosi, Lonni, Liberati, Pacioni, Marraccino, Corelli, Pienzi, Tarantino, Natali, Vigilucci
A disposizione: Franco, Testa, Chiappa, Bruni, Ridolfi, Bedin, Manca
All. Fabio Melillo

Florentia: Demarchi, Campagni, Pastifieri, Barollo, Hilaj, Erriquez, Viggiano, Pirriatore, Stankovic, Zeolla, Toomey.
A disposizione: Del Lama, Avendato, Burani, Franchi, Sabatino.
All. Fabiana Benfari

Tabellino: 73’ Corelli (Roma), 92’ Manca (Roma)

Credit Photo: Florentia Calcio Femminile