photocredit: ACF Arezzo

Dopo le Imbattibili, arrivate alla serie B nella stagione 2021-2022, l’ACF Arezzo presenta le “Invincibili”. Le ragazze della primavera amaranto, allenate dal Mister Ilaria Leoni, hanno vinto con due giornate d’anticipo il campionato di Primavera 2 dopo aver sconfitto in trasferta (5 – 0) l’ Apulia Trani.
Il prossimo anno, dunque, le atlete giocheranno in Primavera 1, massimo campionato giovanile nazionale.

Le cittine hanno vissuto (e giocato) una stagione costellata di successi che comprende 15 vittorie, 1 pareggio e finora (visto che mancano ancora due giornate) nessuna sconfitta. Hanno, inoltre, il miglior attacco del girone (con 86 reti fatte) e la migliore difesa (solo 5 reti subite). Hanno dimostrato, con queste cifre, di aver ampiamente meritato di giungere in “massima serie”.

La Società, nella persona del Presidente Massimo Anselmi, si è complimentata con le ragazze, con il Mister Leoni e con lo staff per il successo ottenuto grazie all’impegno e al duro lavoro giorno dopo giorno:
“L’orgoglio nell’aver raggiunto questo risultato è indescrivibile. Andare nella serie A del campionato Primavera è un risultato storico che alza ulteriormente il livello. Adesso, però, è il momento di festeggiare e ringraziare tutto lo staff per l’egregio lavoro svolto. Grazie cittine!”. 

Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.