Si avvicina un periodo importante per la Primavera di Fiorentina Women’s FC, che sarà chiamata a disputare due scontri diretti senza possibilità di appello. Le viola devono infatti chiudere il Campionato con l’ultima partita in calendario e poi prendere parte al prestigioso Torneo Arco di Trento, che già in passato le ha viste protagoniste.

Proprio a causa dei molti impegni il match con il Grifo Perugia, valido per la 9° e ultima giornata di ritorno del Campionato Interregionale Primavera, è anticipato a mercoledì 7 marzo 2018 (San Marcellino ore 18.00). Potrebbe essere una vera e propria finale qualora questo sabato il Grifo Perugia non dovesse vincere il match contro l’Empoli Ladies. La Fiorentina, seconda in classifica, osserverà una giornata di riposo e dovrà sperare in un pareggio o in una vittoria dell’Empoli per restare a tiro e sorpassare le rivali nell’ultimissima giornata. In quel caso infatti le umbre non potrebbero strappare il pass per le finali nazionali con una giornata di anticipo, ma sarebbero costrette a venire a Firenze per fare punti.

Domenica 11 Marzo invece le viola partitanno alla volta di Trento, dove sfideranno l’Inter nella semifinale del torneo Beppe Viola – Arco di Trento. Un impegno che evoca bei ricordi: nel 2016 la Fiorentina vinse l’edizione sconfiggendo in finale la Res Roma 3-1 (reti di Morreale, aut.Roma, Cirri). Quest’anno le semifinaliste sono Roma (Campionessa d’Italia in carica e vincitrice dell’edizione 2017 del torneo), Inter (finalista l’anno scorso nella finale del Campionato Nazionale), Verona e Fiorentina (semifinaliste del Campionato Nazionale). Il calcio di inizio per Inter – Fiorentina è previsto per le ore 15 di domenica, mentre dall’altra parte del tabellone si sfideranno Verona e Res Roma. Finali 3°/4° posto e finalissima il 13 Marzo.

Credit Photo: http://it.violachannel.tv/