Credit: Parma Femminile Primavera

Domenica amara per la Primavera gialloblu che non riesce a portare a casa la vittoria contro al Milan e perde per 1-0.

In questa 11^ Giornata del Girone di Andata del Campionato Primavera 1 Femminile, sul campo in sintetico del Centro Sportivo “Vismara”, ci ha pensato Sofia Boldrini al 42′ del secondo tempo che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo dubbio, si ritrova sola davanti al portiere al portiere Rebecca Tinti e porta a casa i 3 punti per le rossonere. Va segnalato che il goal si è tinto di una non totale limpidezza purtroppo: c’è chi sostiene che la giocatrice si sia sistemata la sfera con l’aiuto delle mani prima di calciare.

Ad ogni modo, le Crociate di Ilenia Nicoli sanno bene di aver fatto un’ottima prestazione su uno dei campi più insidiosi (le milanesi sono terze in classifica nel campionato). La partita è stata equilibrata, le ragazze lasciavano ben pochi spazi alle milanesi e fino a quasi allo scadere sono riuscite a non subire goal. Le occasioni per il Parma infatti non sono mancate: da applausi un’occasione in area di Giulia Verrino nel primo tempo, e da segnalare anche una, nel finale, di Carlotta Vasirani, che però non ha avuto la fortuna dalla sua parte.

In coda alla classifica un po’ tutte le contendenti restano ferme, eccezion fatta per il Sassuolo che pareggia in casa 1-1 col Tavagnacco e affianca il Parma a quota 11, e per l’Hellas Verona che sale a 14 dopo aver battuto, nell’anticipo di sabato, il San Marino 5-0. Alle spalle delle ducali non cambia nulla (Lazio 10, Napoli 8) eccezion fatta per il Tavagnacco che sale a 7. Chiude il San Marino a 6.