Chievo Fortitudo Women – Alba Borgo Roma 2-0

Seconda amichevole della stagione per la Primavera gialloblù, mentre la prima giornata di campionato si avvicina sempre di più, con l’insidiosa trasferta contro l’Inter.

Contro l’Alba Borgo Roma, le ragazze di coach Crestani hanno dato ottime risposte, in una partita vivace fin dai primi minuti, con l’Alba che sfiora il gol in contropiede centrando il palo. Ma al 18′ è il Chievo Fortitudo a sbloccare il risultato, con Zoetti che, pescata in area a pochi passi dalla porta, controlla e tira con decisione. Il portiere tocca ma non trattiene. Il raddoppio della Fortitudo arriva al 27′; su autogol dell’Alba da sviluppi di un calcio d’angolo. Pur concedendo qualcosa in difesa, il Chievo Fortitudo costruisce gioco e, in attacco, di dimostra molto propositivo.

Calano un po’ i ritmi nel secondo tempo, anche se le gialloblù sono di nuovo pericolose con Zoetti che, ricevuto palla su secondo palo da cross di Zanotti, pensa subito alla conclusione. La porta è semivuota, ma la palla finisce su palo esterno. E verso il quarto d’ora, un altro palo si oppone all’attacco fortitudino, stavolta con Sartori che dalla linea di fondo prova il pallonetto in porta, sorprendendo il portiere.

Fino agli ultimi minuti, è sempre il Chievo Fortitudo Women a creare le azioni più pericolose, fino al triplice fischio che consegna alle gialloblù una bella vittoria.

Credit Photo: Fortitudo Mozzecane Calcio Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here