Nel secondo tempo la partita non cambia, il Verona continua ad attaccare ma a differenza della prima frazione viene subito premiato: al 4′ Goula sfonda ed entra in area, il suo destro bacia la traversa e si infila in rete, AGSM Verona-Virtus Padova 1-0. Le padroni di casa non mollano, sfruttano il momento vulnerabile delle avversarie per raddoppiare e mettere al sicuro il vantaggio: il corner dell’11′ trova smarcata Veronica Pasini, che al volo di destro  buca Fanzago, AGSM Verona-Virtus Padova 2-0. Pasini avrebbe di lì a poco la possibilità di trovare la doppietta sul bel cross di cavalca, ma con un colpo di piatto molto simile non trova lo specchio. Il tris lo trova invece Toldo, che dopo uno scambio al limite si ritrova da sola davanti al portiere con palla a mezza altezza: per lei è facile batterla, AGSM Verona-Virtus Padova 3-0. Poi è il momento di Franco, che poco prima della mezzora si impossessa finalmente della fascia sinistra e con un grande uno-due porta a cinque le marcature del Verona. LA doppietta è servita anche da parte di Toldo, che si fa trovare a due passi dalla porta sull’assist di Franco, AGSM Verona-Virtus Padova 6-0. Poi c’è gloria anche per Carolina Poli, smarcatissima in area la fa solo toccare a Fanzago prima che il pallone si depositi in rete per il 7-0 al 38′. Poi succede poco altro, con le squadre che non hanno praticamente più nulla da chiedere alla gara e un’Ambrosi che decide di andare un po’ ovunque.
AGSM VERONA-VIRTUS PADOVA 7-0 (0-0)
AGSM Verona: Forcinella (Fenzi); Poli, Santinato, Ambrosi, Cavalca; Zanoni, Goula; Osetta (Martignoni), Pasini, Franco; Toldo (Taverna). A disp.: Tiberio, Pulliero. All.: Padovani.
Virtus Padova: Fanzago, Martigno, Zilio, Russo, Kibi, Carpanese, Michelon, Coletto, Pavan, Pedersen (Pescarin), Cesarato (Stratulat). All.: Bortolami.
Credit Photo: Federico Fenzi