Credit Photo: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Lunedi si è concluso il campionato Primavera 1 con la Final Four che ha premiato il Milan. Le rossonere hanno, infatti, battuto nella finalissima ai rigori il Sassuolo, dopo aver superato la Juve in semifinale e con la Roma che era stata piegata dalle neroverdi emiliane. Ora, invece, è tempo di Coppa Italia nel torneo massimo giovanile che torna per il secondo anno di fila ,dopo l’edizione sperimentale della passata stagione vinta dalla Juventus in finale sulla Fiorentina

Tra fine ottobre e inizio novembre le formazioni giovanili della Serie A Women erano state divise in tre gruppi formati da quattro squadre. Il girone A era stato vinto dal Parma, quello B dalla Juventus e quello C dalla Roma. Le tre squadre si sono qualificate di diritto alle semifinali con la migliore seconda dei tre raggruppamenti che è risultata la Fiorentina, che si è messa dietro Sassuolo e Milan.

Ora le quattro formazioni scendono in campo per le semifinali di Coppa Italia che vedranno scontrarsi Juventus-Roma, sabato alle ore 14:00 all’ Allianz Training Center, e Fiorentina – Parma, sabato alle 15:00, al ‘Viola Park’. Gli intrecci si disputeranno in gara unica e sono stati determinati tramite sorteggio, con la prima squadra estratta che è stata considerata squadra di casa. Chi passa accede alla finalissima che si giocherà in gara secca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here